iPhone 7 Plus vs Galaxy Note 7: i “top” a confronto | HDBlog.it

iPhone 7 Plus di Apple ed il Galaxy Note 7 di Samsung sono due dei più interessanti smartphone di fascia alta attualmente presenti sul mercato. Ognuno ha qualche caratteristiche che lo contraddistingue, ognuno ha il suo sistema operativo: iOS per iPhone 7 Plus ed Android per il Galaxy Note 7. Dopo averli visti nelle rispettive recensioni, andiamoli anche a mettere uno accanto all’altro in questo nostro confronto.

⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
http://www.youtube.com/subscription_c…

⇩ RECENSIONE SCRITTA ⇩
http://samsung.hdblog.it/2016/10/01/iPhone-7-Plus-vs-Galaxy-Note-7/

⇩ SCHEDA GALAXY NOTE 7 ⇩
http://samsung.hdblog.it/schede-tecniche/samsung-galaxy-note-7_i3239/

⇩ SCHEDA IPHONE 7 PLUS ⇩
http://www.hdblog.it/apple/schede-tecniche/apple-iphone-7-plus_i3282/

Gearbest  promotion

⇩ CONFRONTO IPHONE 7 PLUS / NOTE 7 ⇩
http://www.hdblog.it/compara/3239-3282.html

⇩ RESTA CONNESSO ⇩
Facebook ► http://facebook.com/HDBlog
Twitter ► https://twitter.com/hdblog
Google+ ► http://gplus.to/+HDblog

⇩ MUSICA ⇩
Say My Name (DNKR Remix)
https://soundcloud.com/dnkrmusic

source

Join our list

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

Gearbest  promotion

Have your say

Loading Facebook Comments ...

41 COMMENTS

  1. Complimenti Antonio! Bellissima recensione. Peccato per il difetto "batteria esplosiva" di Note 7 che lo ridimensiona, altrimenti sarebbe il device per eccellenza. Android è troppo comodo, in qualunque situazione puoi modificare tutto a tuo piacimento. Lo attacchi ad una OTG e via, una presa usb e passi le cartelle da smartphone a pc senza fronzoli. iOS ha tutto un suo ecosistema. Un po' troppo macchinoso, ma la miglior ottimizzazione software, consente di svolgere le operazioni con maggiore fluidità. Scelta di gusti, di prezzo e perché no..anche di design.

  2. Recensione-confronto solo descrittiva che dà sempre un colpo al cerchio e uno alla botte.
    Nelle tue recensioni vorrei fossi meno politically correct,ti seguo da anni e ti apprezzo in termini di preparazione professionale ma in tempi in cui la concorrenza è spietata ti vorrei piu cattivo e "spregiudicato" nelle recensioni.
    Le cose ovvie falle fare agli altri,io da te voglio il parere dell'esperto e la critica a viso aperto se c'è…
    Perdonami non voglio offenderti ma sei troppo English ,devi essere più Rock…
    Cordialmente

  3. Ma che cosa è sto note 7 iPhone 7 plus matt black (nero opaco) se lo mangia a colazione… Avete visto la velocità e quanti minuti di ritardo ha il note 7 a confronto all' iPhone? Se lo mangia di velocità al note 7… E poi vale la pena prendere sta bomba esplosiva che dopo 2 mesi arriva alla metà del suo prezzo?? Ne vale proprio la pena ignorare un iphone del. Genere x sto samsung?? No e poi no!!iphone è superlativo in tutti i sensi!! Nero opaco poi!!

  4. Se siete persone che viaggiano molto in aereo evitate il Samsung. In Europa le compagnie aeree vi obbligano a spegnerli per tutta la durata del volo per via degli incidenti con le esplosioni. Sullo schermo delle nuove versioni (quelle sicure) c'è un'icona che sulle altre non c'è, di una batteria se non erro. Detto questo il divieto rimane. Una bella rottura di scatole quando si vola.

    Nel Samsung store di Londra a Tottenham Court Road i Note 7 li tengono spenti per lo stesso motivo.

    Oh sarà un telefono fichissimo eh, ma con 'ste esplosioni hanno fatto una figuraccia.

  5. tutta la vita note 7 , il 7 plus sarà un po' più veloce però il note 7 ha uno schermo pazzesco , fotocamera forse la migliore , la s pen poi uno parte da 64 gb ed ha la memoria espandibile quindi note 7😍

  6. non riesco a capire perché un iPhone costa sempre così tanto anche essendo molto limitato rispetto a un note a un s7 mantieni sempre il mercato io ho comprato un s7 edge a giugno è lo pagato 750 euro adesso lo può acquistare a 500 euro ma….

  7. Bravo bella recensione!!!
    Sono molto potenti tutti e due c'è poco da dire, probabilmente oltre la scelta del sistema operativo c'è anche la dimensione dello schermo che è importante e comunque quando si sentono i prezzi….sono dolori….

  8. Io credo che con i media di gamma android che hanno alzato molto la qualità generale e con i produttori cinesi Lenovo, Meizu, Oppo, Nubia, Zte, UMI che vendono ufficialmente in europa chi compra oggi uno di questi 2 terminali (a questi prezzi poi) è proprio un cretino.

  9. Come ogni anno cambio telefono, dopo tutto allo scadere del mio abbonamento annuale scelgo sempre di cambiare il telefono. A questo giro dopo 5 anni con Android ho optato per il 7 Plus (il mio primo prodotto Apple). Che dire… se potessi tornare indietro farei la stessa scelta.

    Ero davvero titubante all'idea di abbandonare il robottino verde per la mela mangiata… però devo ammettere che l'esperienza d'uso è (per me) enormemente migliore. Inizialmente visto il Note 7 lo volevo tantissimo, adoravo (e reputo ancora bellissimo) quello schermo, le funzionalità della S Pen e tutte le cagatine che Samsung ci mette in mezzo ahaha.

    Però a conti fatti con il mio iPhone 7 Plus  è vero, ho meno cose, però mi sono trovato tra le mani un telefono davvero bello. L'ottimizzazione software è una cosa che Android se la sogna e la compatibilità con le applicazioni Microsoft è decisamente migliore. Lo scandalo delle cornici io non lo vedo, anzi, per me il telefono così mantiene una linea molto elegante. Poi beh, la batteria tira senza alcuna fatica a serata inoltrata e lo schermo "solo" Full HD io lo trovo perfetto. Il mio precedente smartphon con schermo AMOLED a 2K boh, era davvero bello, però personalmente il Full HD lo sto trovando perfetto su un telefono. Addirittura mi da decisamente meno fastidio alla vista.

    Poche funzioni extra vero, però una presenza di bloatware davvero bassa. Accendi un Samsung e hai il mondo di app installate e le tantissime funzionalità fighe lo sono solo in principio, poi vengono dimenticate dato che non sono per niente accessibili nell'esperienza d'uso. Guardate i bordi edge, fighi sulla carta e da vedere, però poi inutilizzati da tutti. Guardate i mille mila sensori anche li totalmente inutili. Per carità, adoro vedere come determinate compagnie riescano a inserire così tante cose nei loro smartphone rendendoli effettivamente molto smart. Però se penso alla mia esperienza d'uso diventano davvero inutili.

    Probabilmente sarà molto difficile che da iOS decida di tornare a Android… tuttavia tanto di cappello a Google, in quanto continuo ad apprezzare Android. Anzi, ora come ora entrambi gli iOS mi piacciono davvero molto, nonostante i terminali che montano Android al momento li sto apprezzando sempre meno. Ecco gli unici smartphone che continuano a non piacermi in tutto e per tutto sono quelli targati Windows.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here