MacBook Pro 13 2016: ecco il nuovo Air | #RECENSIONE ITA

31
A Simple Click Really Helps

Macbook Pro 13 2016 si aggiorna con tastiera sottile, CPU SkyLake e GPU Iris 540, un nuovo design e un touchpad enorme. Recensione al modello da 13 pollici in configurazione base, senza Touch Bar, progettato per sostituire i Macbook Air. Nella nostra prova analisi hardware, benchmark, temperature, consumi e autonomia del nuovo Macbook Pro 13 A1708.

⇩ RECENSIONE ⇩
http://apple.hdblog.it/2016/11/10/apple-macbook-pro-2016-recensione/

Musica I Know It’s Raining Let’s Hug Anyway by The Freeharmonic Orchestra is licensed under a Attribution License.

⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
http://www.youtube.com/subscription_c…

⇩ RESTA CONNESSO ⇩
Facebook ► http://facebook.com/HDBlog
Twitter ► https://twitter.com/hdblog
Google+ ► http://gplus.to/+HDblog

source

SHARE

Have your say

Loading Facebook Comments ...

29 COMMENTS

  1. CONSIGLIO
    Ho la possibilità di acquistare o il macbook 13 2015 o il macbook 13 2016 con una differenza di 230€ (entrambi sono le versioni base), secondo voi 230 euro ne vale la pena spenderli per prendere il mac nuovo?

  2. Bella recensione, però io da utilizzatore classico da ufficio, la mancanza della porta sd non mi sembra una grave mancanza, da anni uso il mac con il mio videoproiettore e utilizzo l'adattatore vga, non mi faccio problemi. Il futuro sarà, quando, potrò utilizzare il computer senza doverlo attaccare fisicamente alle prese usb/hdmi/etc etc. magari tramite wifi. La mancanza della sd è soggettivo, a me potrebbe dar fastidio, ma la maggior parte degli utilizzatori del mac non ne fanno uso della sd. Un mio cliente che ha un 13" , mi sembra del 2012, neanche lo sapeva di averla.

  3. le porte sono il suo punto debole… se in una collego un monitor esterno… e nell'altra un hub per poter sfruttare le periferiche ad iniziare da un lettore di schede o hd esterni… dove collego l'alimentazione? Due sole porte sono troppo poche se fra queste è compresa anche quella per caricarlo

  4. Posso capire non avere più il lettore CD/DVD ma il fatto di non potere nemmeno utilizzare una chiavetta usb è qualcosa di assurdo. Mah, secondo me Apple sta sbagliando a cercare di obbligare necessariamente l'utente in determinate scelte. Per quanto mi riguarda mi tengo stretto il mio MacBook Pro 13 pollici Early 2011, che con 16Gb di RAM ed ssd da 512Gb dice ancora abbondantemente la sua.

  5. Ottima recensione ma a questo giro hai un po' toppato con la musica di sottofondo secondo me. Forse un po' troppo alta o troppo invadente. Da utente interessato al parlato più che alla base musicale preferisco bpm più bassi come alcune tue precedenti recensioni. Alla prossima!

  6. Ho un Pro 13 Late 2011, modello base con i5 da 2,4 ghz e scheda HD 3000. Considerando che devo fare prima o poi un upgrade, e che mi servirebbe una macchina in grado di montare video, questa va bene o mi vendo un rene per il 15? In ogni caso utilizzerei final cut pro.

  7. Il prodotto di per sé non mi piace per via del rapporto qualità/prezzo scandaloso, in merito anche a ciò che la macchina offre, ma guardare le tue recensioni è davvero un enorme piacere, hai raggiunto livelli elevatissimi e ti faccio i miei complimenti!

  8. Ciao, vi seguo sempre fate sempre un gran lavoro quindi innanzitutto vi ringrazio.
    Volevo fare una domanda.:I o ho preso questo modello in attesa che venga recensita la versione con la touch bar (alla apple mi hanno detto che nei 14 giorni se ci ripensavo e volevo prende l'altro mi avrebbero ridato i solid), ora ho notato che a volte nell'avvio da spento è leggermente rognoso (lagga un po), ma più che altro una volta stava girando un video su YouTube e sopra era aperto i tunes, a un certo punto la schermata di YouTube si è sovrapposta a quella di iTunes e ha iniziato a ballare un po (la scheda video era un attimo andata in pappa li stava sovrapponendo) niente di grave l'ha fatto per un attimo poi spostando le schermate ha smesso però volevo sapere se hai riscontrato cose simili e se secondo te può essere causata dal fatto che la iris 540 non sia stata ben ottimizzata essendo la 550 depotenziata, cosa ne pensi?

  9. Ottimo prodotto non c'è che dire però l'assenza di USB e soprattutto di scheda sd è una vera rogna per chi come me fa molto foto editing.. Spesso mi trovo in giro a dove trasferire file dalla sd della macchina fotografica al Mac e prendere ogni volta un adattatore lo trovo scomodo anche su un pro. Posso ancora ancora accettarlo su un MacBook 12" ma anche sul pro no dai

  10. Ciao!
    Avrei bisogno di un consiglio.
    Ho un vecchio Acer del lontano 2008 (Aspire 5720) e vorrei comprarmi un portatile più innovativo.
    Quale mi consigliate? È meglio il nuovo MacBook o mi butto sul nuovo MacBook Pro?
    Considerate che io ne faccio un uso molto basico, con Photoshop e iMovie per editare video.
    Grazie in anticipo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here